FAQ 2017-08-11T08:44:02+00:00

FAQ

 

Perché è meglio l’assistenza domiciliare rispetto ad un ricovero in RSA?

L’anziano trae sicuro giovamento dal godere delle cure, restando nel proprio ambiente domestico; la sua vita non deve subire il trauma del trovarsi a vivere in un nuovo ambiente, a lui estraneo. Inoltre essere assistiti a casa propria vuol dire poter godere di un servizio rispettoso dei ritmi di un anziano, che sicuramente sono impraticabili in una RSA, dove le varie fasi della giornata devono essere pianificate.

Un altro elemento importante che si genera con l’assistenza domiciliare è la relazione che, con il passare dei giorni trascorsi insieme, si instaura tra l’operatore e i componenti della famiglia stessa.

Inoltre il costo di un assistenza domiciliare è sicuramente inferiore a quello del ricovero in una RSA; costo che poi viene calibrato alle effettive necessità di assistenza del Paziente.

È un servizio che si paga?
I nostri Servizi sono erogati in forma privata e, quindi, sono a pagamento del Cliente.

Scoprirete però che le tariffe che applichiamo sono assolutamente concorrenziali rispetto a quelle applicate dal mercato
Chi verrà a casa mia?
A seconda del progetto assistenziale richiesto vi forniremo OSS (Operatori Socio Sanitari) per l’assistenza legata all’igiene personale, all’assistenza al pasto e per le veglie notturne.

Se vi sono necessità infermieristiche, l’infermiere si occuperà di iniezioni, medicazioni, flebo o cambi catetere. Se si tratta di un progetto di riabilitazione, verranno operatori quali i terapisti della riabilitazione (fisioterapista, logopedista).

Nel caso di baby-sitter si tratta di personale diplomato, referenziato e con esperienza, così come per le nostre tate si tratta di professioniste di fiducia che operano da anni in ambito familiare.

Per l’assistenza scolastica potrete contare su insegnanti di professione, specificamente selezionati per le materie scolastiche di vostro interesse.

Come avviene il pagamento?

Sia che si tratti di una singola prestazione, oppure di un ciclo continuativo di servizi, la nostra Società provvederà a fatturarli e Voi potrete tranquillamente effettuare un comodo bonifico bancario.

Le Vostre fatture sono deducibili?

La Fenice è una ONLUS; per cui le sue fatture possono essere portate in deduzione nella dichiarazione dei redditi. Alle attività di assistenza verrà applicata un IVA del 5%, mentre i servizi medici sono esenti da IVA.

In quanto tempo riuscite a dare una risposta alle mie richieste?

Sappiamo che spesso le richieste che ci pervengono sono dettate dall’urgenza di una situazione d’emergenza, per cui saremo molto rapidi nell’esaudire le Tue richieste.

Per una babysitter possiamo offrirVi un servizio d’emergenza, che nell’arco di poche ore può fornirVi una tata a casa vostra (es. quando il bambino ha una febbre improvvisa e Voi avete un impegno di lavoro che non potete disdire; oppure i nonni hanno avuto un inconveniente e non sono disponibili….)

Per un insegnante entro 72 ore possiamo presentarVi il profilo idoneo alle vostre esigenze di assistenza scolastica

Per un’assistenza domiciliare il nostro operatore sarà da Te in massimo 48 ore; per una veglia notturna anche in meno di 24 ore; un nostro infermiere o fisioterapista possono essere a casa tua entro 24 ore; un nostro operatore d’aiuto viene mandato entro le 72 ore.

Ogni profilo proposto sarà presentato al Cliente e dovrà trovare il Suo gradimento.