Evento per la presentazione dell’Equipe dedicata ai Disturbi del Linguaggio e dell’Apprendimento

Nella serata del 23 maggio, alle ore 20, si è tenuto il nostro primo evento, rivolto a tutti i pediatri di Monza e Brianza.

La sede scelta è stata quella del Saint Georges Premier, all’interno del Parco di Monza.

L’evento aveva la finalità di presentare le professioniste, che compongono la nostra equipe dedicata ai problemi del linguaggio e dell’apprendimento, ai pediatri del territorio; pediatri che sono il primo ed indispensabile punto di riferimento per i genitori per capire e risolvere i problemi del loro figlio dalla nascita all’adolescenza, e rappresentano per noi l’interlocutore naturale ed indispensabile, con cui dialogare e collaborare per poter fornire un servizio ed un aiuto ai massimi livelli alle famiglie che si rivolgono al nostro Centro.

L’evento ha visto una nutrita presenza dei pediatri del territorio, i quali hanno partecipato con interesse al dibattito con la nostra equipe, a dimostrazione dell’importanza dei problemi trattati. Da parte nostra daremo tutto il peso necessario alle testimonianze e alle considerazioni che sono emerse durante l’evento, per far sì che il nostro Centro e l’equipe di professionisti che lo compongono possano diventare un punto di riferimento per i pediatri e per i bisogni delle famiglie che si rivolgono a noi per trovare il giusto supporto in ambito DSA e DSL.

Durante l’incontro abbiamo anticipato che il prossimo 29 settembre organizzeremo un convegno, in collaborazione con gli “Stati Generali delle Donne di Monza Brianza”, sul tema “In un mondo di parole e numeri….. prevenire e affrontare le difficoltà di linguaggio e apprendimento”. Questo sarà il primo di una serie d’incontri, che vogliamo organizzare su base regolare per consolidare il confronto fra professionisti e territorio sulle diverse problematiche del linguaggio e degli apprendimenti in Età Evolutiva.

2019-03-08T17:16:53+00:00